I Mirrorball tornano con un nuovo lavoro: “Two Minutes More”. La band milanese composta da Davide Marinoni, Alessandro Iannone e Federico Terraneo hanno presentato un disco con sonorità particolarmente raffinate, come suggerisce già il riff iniziale, descrivendo in cinque tracce il rock alternativo anni ’90, contornato da elementi tipici del grunge.
Già dall’opening track si sovrappongono le chitarre distorte e la voce, creando un clima tipico dei Pearl Jam e dei Soundgarden. Presenti anche riff che rievocano lo stile di Slash, il noto chitarrista dei Guns n’Roses, in una mescolanza di suoni estremamente distorti che all’ascolto riescono a dare la giusta carica ed essere, nel contempo, chiari e tecnicamente ben studiati.
Proseguendo il breve ma musicalmente corposo viaggio sonoro, i Mirrorball inseriscono anche toni metallici in alternanza con il grunge, che fa da leitmotiv all’intero EP. Traccia dopo traccia emerge tutta la consapevolezza della band milanese che, in un crescendo continuo, cerca di farsi strada nel panorama giovanile cercando di costruire una propria e definitiva identità.
Comments are closed.