“Vera” è il nuovo EP di Cinzia Mai.
Due brani intimi, che rivelano la sensibilità dell’artista: “Vera”, che dà anche il titolo al progetto, è un flusso di pop-elettronica che cresce fino a sfociare nel ritornello.
Un inno a vivere pienamente una “Vita vera!”, rinunciando agli artifici della contemporaneità, per immergersi nella gioia delle piccole cose.
I “Tik Tok” scanditi sul finale fungono da ammonimento, rappresentano il tempo che passa. Ci rammentano che è necessario cogliere l’attimo se si vuole essere felici.
La produzione è stata curata da Alessandro Erba, con la volontà di realizzare un sound moderno ed al passo con i tempi. Il video è stato girato da Stefano Fossati.
“Il mio Pianeta” nasce in un periodo di profondo cambiamento. L’artista si era da poco trasferita in una casa nuova ed aveva chiuso una relazione importante. È una canzone che parla di speranza, di pazienza, di amore per se stessi e del rispetto per i propri sogni. A volte sembra che “gli astri” si oppongano ai nostri desideri, ai nostri progetti, il cosiddetto “Saturno contro”; bisognerebbe, invece, guardare agli astri e ai pianeti come esempio.
A volte le cose avvengono ma non nel momento giusto, o non nel momento in cui noi pensavamo che sarebbero accadute. In tal caso dobbiamo aspettare che i pianeti compiano i loro transiti, dobbiamo avere pazienza, e trovare la forza di continuare a credere in un progetto, in un sogno. Perché le nostre paure più profonde si celano proprio nell’amore che riponiamo nelle cose o nelle persone ed i “Pianeti” dall’alto riescono a vederle e a riconoscerle.
Comments are closed.