ANDREA PACINI “COLPA DEL DESTINO”
Un brano “storyteller” che racconta come il destino mette in difficoltà la passione di due innamorati: il duello emotivo tra il dovere e l’amore.
“Colpa del Destino” è un brano che narra della lontananza di un uomo dalla sua amata per compiere il proprio dovere, di quanto il destino stesso ne è artefice. Andrea Pacini, come nella maggior parte dei suoi brani, riporta storie o situazioni reali, vissute o raccontate, perché è più facile riconoscersi in storie vere.
«Ho deciso di scrivere questo brano dopo aver ascoltato la storia di un mio caro amico che da militare è stato in missione in alcuni teatri di guerra importanti; si scambiava con la sua amata tantissime lettere e ogni tanto riusciva a procurarsi un telefono per chiamarla, seppur brevemente. Erano follemente innamorati ma i genitori della fanciulla non erano molto favorevoli alla relazione; così decisero di scappare insieme una volta che lui fosse ritornato in patria. Il destino purtroppo volle che lei perdesse la vita inaspettatamente. Questa canzone la dedico a questo mio amico e a tutti coloro a cui il destino ha impedito di vivere il grande amore». Andrea Pacini
Il riff di chitarra elettrica riecheggia molto la classicità del rock anni ’90 mentre le tastiere e tutta la componente ritmica danno una corposità che ricorda molto il sound springsteeniano, da cui l’artista fiorentino è ispirato.
Distribuito da: Music Rails/The Orchard
Radio Date: 23 aprile 2021
Comments are closed.